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Circ. n. 29 – Direttiva Fotocopie.

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Settembre 19, 2022 by onlinecircolari

 

Circ. n. 29

Marineo, 19/09/2022

 

                                                                                   Al Personale Docente ed ATA

                                                                                                     Scuola Infanzia

Scuola Primaria

                                                                                                                    Scuola Secondaria

di MARINEO e BOLOGNETTA

                                                                                                                                                                                         e   p. c.         Ai docenti responsabili dei plessi

al D.S.G.A

 

Oggetto: Direttiva Fotocopie.

 

Si comunica alle SS. LL. che l’uso delle macchine fotocopiatrici è consentito esclusivamente per le necessità di ordine didattico da soddisfare a scuola, nonché per le necessità dell’ufficio di Segreteria e della Dirigenza.

Compatibilmente con le risorse finanziarie della scuola e con la normativa vigente, si dispone quanto segue:

  1. L’utilizzo di fotocopie può avvenire a scopo amministrativo – gestionale e didattico – culturale.
  2. L’uso diretto della fotocopiatrice è affidato ai Collaboratori Scolastici. Nessun altro può procedere all’utilizzazione in prima persona, salvo particolari e occasionali autorizzazioni del Dirigente Scolastico o del Direttore dei Servizi Generali Amministrativi.
  3. Per un uso ottimale del servizio si invitano i docenti a programmare le verifiche con adeguato anticipo senza pretenderne la realizzazione immediata, in particolare quando la richiesta riguarda un numero di almeno 20 copie.
  4. I Collaboratori Scolastici registreranno in un apposito registro il numero di fotocopie richiesto, la classe destinataria e il nome del docente richiedente e la firma dello stesso.
  5. Si ricorda che è vietata la richiesta di riproduzione di testi, in quanto coperti dal diritto d’autore.
  6. La carta in dotazione alla scuola viene messa a disposizione per i seguenti casi:
  7. fotocopie per svolgimento verifiche,
  8. fotocopie per attività legate ai Progetti deliberati;
  9. supporto ad alunni bes e d.s.a.
  10. E’ consentito il numero massimo:
  11. SCUOLA INFANZIA: 500 copie per sezione;
  12. SCUOLA PRIMARIA: 1000 copie per le classi prime – n. 500 copie per ciascuna delle classi seconde, terze, quarte e quinte;
  13. SCUOLA SECONDARIA: 500 copie per classe.
  14. Docente di Religione Salemi Diana: 1000 copie complessivamente per le classi di Marineo e Bolognetta (Infanzia)
  15. Docenti di Religione Spinella Giuseppe e Iraci Angela: 500 copie ciascuno
  16. Docenti di Religione Princiotta Isabella: 250 copie
  17. Docente di Inglese Caravella Margherita: 500 copie

 

Il budget dovrà essere ripartito tra i docenti di ciascuna classe/sezione/bolla che è valido l’intero anno scolastico. Si ricorda che raggiunto il numero di copie non sarà più possibile chiedere le riproduzioni.

  1. non è consentito agli alunni uscire dalla classe per chiedere agli addetti di produrre fotocopie seppur dietro invito dei docenti.
  2. Ai docenti responsabili di plesso saranno consegnate massimo 2 risme nell’a. s. per motivi organizzativo-gestionali.

 

Inoltre  al fine di ottimizzare l’uso delle risorse umane afferenti al profilo professionale dei Collaboratori Scolastici, che saranno incaricati per tale servizio, è stato disposto che il servizio di fotocopiatura sarà svolto esclusivamente un giorno la settimana, pertanto i docenti che necessiteranno di fotocopie potranno consegnare, ogni mercoledì, ai suddetti C.S.,  il  materiale da fotocopiare, compilando il registro richieste copie fotostatiche, indicando la classe o sezione che ne dovrà fruire, e ritirarlo dagli stessi il martedì  successivo.

 

Si comunica il personale C.S. adibito a tale compito al quale sarà consegnato apposito registro:

Sig. Birtone – plesso S. Ciro Marineo.  In eventuale assenza il sig. Di Salvo.

Sig.ra Raineri – scuola secondaria di I g. di Marineo. In eventuale assenza il sig. Marino.

Sig.ra Ingui Cira – piano terra Bolognetta. In eventuale assenza la Sig.ra Arrigo

Sig.ra Abruscato – 1°piano Bolognetta. In eventuale assenza la Sig.ra Coltelluccio

Sig.ra Bivona – Scuola infanzia. In eventuale assenza la collega sostituta.

Sig. Badami – Plesso Beccadelli. In eventuale assenza il collega sostituto.

Per i Plessi K. Wojtyla e Calderone i docenti interessati faranno pervenire e ritireranno nella Sede Centrale i materiali da fotocopiare nei tempi precedentemente indicati.

 

           Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Concetta Buttiglieri

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma2, del D.Lgs n.39/93

 


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