RSS Feed

Circ.n. 45 Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per il 27 settembre 2021. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Commenti disabilitati su Circ.n. 45 Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per il 27 settembre 2021. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Settembre 20, 2021 by onlinecircolari

Ministero dell’Istruzione
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MARINEO – BOLOGNETTA
“MARIO FRANCESE”
Corso dei Mille, 2 – 90035 Marineo (PA) – Tel. 091/8725114 – Fax. 091/8727576
codice meccanografico PAIC839004
e-mail paic839004@istruzione.it paic839004@pec.istruzione.it
sito web: www.icmarineobolognetta.edu.it

Circ. n. 45                                                                                                                                  Marineo, 20/09/2021

Ai docenti
Alla DSGA
Al personale ATA
Ai Sigg. Genitori degli alunni
Al sito Web

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per il 27 settembre 2021. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che il sindacato la Confederazione CSLE ha proclamato “uno sciopero di tutto il personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, per l’intera giornata di lunedì 27 settembre 2021” per le seguenti motivazioni: “Abrogazione o cambiamento obbligo del Green Pass o in sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni; suddivisione delle classi pollaio; assunzione di maggior personale docente ed ata per intensificare controlli negli istituti; modifiche regole riempimento mezzi di trasporto e intensificazione degli stessi”.
In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Lo sciopero si svolgerà per l’intera giornata del 27 settembre 2021 e interesserà il personale docente e Ata a tempo determinato e indeterminato, del comparto scuola (istruzione).
b) MOTIVAZIONI
Motivazioni dello sciopero sindacato Confederazione CSLE:
“Abrogazione o cambiamento obbligo del Green Pass o in sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni; suddivisione delle classi pollaio; assunzione di maggior personale docente ed ata per intensificare controlli negli istituti; modifiche regole riempimento mezzi di trasporto e intensificazione degli stessi”.
c) RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE
La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN nell’a.s.2020-2021 è la seguente: CSLE0,39%
d) VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU
Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale CSLE in oggetto non ha ottenuto voti.
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica saranno garantite le prestazioni indispensabili individuate in sede di protocollo di intesa d’Istituto sullo sciopero e contemplate nel Regolamento d’Istituto.
I docenti sono invitati a comunicare tempestivamente l’eventuale intenzione di aderire allo sciopero, di non aderire allo sciopero oppure di non aver ancora maturato alcune decisione sull’adesione o meno allo sciopero.
Si ricorda che l’eventuale dichiarazione di voler aderire allo sciopero è irrevocabile e fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa ed eventualmente delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio

Circ.n. 45 Azione di sciopero prevista per il 27 settembre 2021

AOOGABMI.REGISTRO_UFFICIALE.2021.0039425

Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Maria Concetta Buttiglieri
La firma autografa è omessa ai sensi dell’articolo 3, comma 2 del D.Lgs. 12/2/1993, n. 39


Commenti disabilitati su Circ.n. 45 Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per il 27 settembre 2021. Nuovi adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Sorry, comments are closed.