RSS Feed

Circ. n. 226 Normativa vigente in materia di certificazione medica per la riammissione degli alunni nelle Istituzioni scolastiche al termine del periodo di malattia.    

Commenti disabilitati su Circ. n. 226 Normativa vigente in materia di certificazione medica per la riammissione degli alunni nelle Istituzioni scolastiche al termine del periodo di malattia.    

Febbraio 8, 2023 by zcircolari

Circ. n. 226                                                             Marineo, 08/02/2023

 

 

 

Alle/Ai docenti

Alle alunne e agli alunni

Alle famiglie

dell’I. C. Marineo-Bolognetta

OGGETTO: Normativa vigente in materia di certificazione medica per la riammissione degli alunni nelle Istituzioni scolastiche al termine del periodo di malattia.

 

 

Con la presente si comunica che, con la nota allegata prot. n. 3466 del 27.1.2023, l’Assessorato regionale della Salute ha fornito chiarimenti in merito alla normativa applicabile in materia di certificazione medica per la riammissione in classe degli alunni al termine del periodo di malattia. La suddetta nota precisa che, per la giustificazione delle assenze legata a possibili casi di infezione da nuovo coronavirus, la riammissione a scuola resta subordinata all’acquisizione di un tampone negativo certificato e dalla documentata assenza di sintomi patognomonici.

La riammissione a scuola invece per assenze non correlate a verosimili infezioni da nuovo coronavirus l’obbligo della certificazione medica si applica solo per le assenze superiori a dieci giorni.

 

Il Dirigente Scolastico

        Prof.ssa Maria Concetta Buttiglieri

                          La firma autografa è omessa ai sensi dell’articolo 3, comma 2 del D.Lgs. 12/2/1993, n. 39

All. circ. n. 226 m_pi.AOODRSI.REGISTRO UFFICIALE(E).0003252.30-01-2023

timbro_Circ. n. 226 Normativa vigente in materia certificazione medica riammissione alunni


Commenti disabilitati su Circ. n. 226 Normativa vigente in materia di certificazione medica per la riammissione degli alunni nelle Istituzioni scolastiche al termine del periodo di malattia.    

Sorry, comments are closed.