RSS Feed

Circ. N°195 – Comunicazione sulle attività relative all’orientamento – 1  

Commenti disabilitati su Circ. N°195 – Comunicazione sulle attività relative all’orientamento – 1  

Novembre 17, 2020 by zcircolari

Circ. N°195                                                                                                          Marineo, 17/11/2020

Ai genitori e agli alunni delle terze classi delle scuole sec. di I grado

dell’Istituto Comprensivo Marineo-Bolognetta

 

Oggetto: Comunicazione sulle attività relative all’orientamento – 1  

 

Si comunica agli alunni delle terze classi e per loro tramite ai genitori che anche quest’anno ci sarà una serie di attività  per l’orientamento scolastico superiore che daranno supporto “informativo” e “orientativo” sulle diverse tipologie di scuole e sul mondo del lavoro.  Ogni azione sarà finalizzata a orientare gli alunni verso una scelta consapevole e responsabile del percorso più adatto alle attitudini dei ragazzi.

Malgrado la volontà di operare nelle attività  di divulgazione delle varie offerte formative delle scuole superiori come è consuetudine, ossia con incontri informativi in presenza ed accogliendo attivamente i genitori presso gli istituti superiori, preso atto dell’attuale emergenza sanitaria Covid-19, si é ritenuto opportuno declinare tutte le attività divulgative in modalità  multimediale. Gli alunni delle classi terze sono pertanto invitati a consultare i siti internet delle varie scuole superiori  così come il nostro sito dove troveranno uno spazio dedicato all’orientamento. Attraverso il materiale fornito  potranno incontrare in videoconferenza sia docenti del team Orientativo  che docenti dei vari gruppi disciplinari. Gli eventi saranno organizzati dai referenti e verrà fornito un codice di accesso.  Le scuole superiori attiveranno anche sportelli informativi rivolti alle famiglie. Si invitano gli studenti e le loro famiglie a consultare il sito ministeriale http://www.istruzione.it/orientamento.

Tutte le attività verranno comunicate tramite circolari pubblicate online sul sito ufficiale della scuola www.icmarineobolognetta.it nella sezione riservata ai genitori oltre ad essere comunicate agli alunni.

Inoltre materiale informativo e orientativo verrà comunicato dai coordinatori delle classi terze ai genitori tramite il canale diretto di whatsapp per favorire immediatezza nelle comunicazioni.

Per qualsiasi informazione potete contattare la referente Funzione Continuità e Orientamento

Prof.ssa Ferrantelli Margherita

 

      IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Concetta Buttiglieri
La firma autografa è omessa ai sensi dell’articolo 3, comma 2 del D. Lgs. 12/2/1993, n. 39

Circ._n._195_Comunicazione_sulle_attività _relative_allorientamento – 1


Commenti disabilitati su Circ. N°195 – Comunicazione sulle attività relative all’orientamento – 1  

Sorry, comments are closed.