RSS Feed

Circ. n° 63 Giustificazione assenze registro elettronico

Commenti disabilitati su Circ. n° 63 Giustificazione assenze registro elettronico

Ottobre 7, 2022 by zcircolari

Circ. n° 63                                                                          Marineo, 07/10/2022

 

Alle famiglie degli/delle alunni/e

Al personale docente

Al DSGA

Sito Web

 

Oggetto: Giustificazione assenze registro elettronico

 

Si comunica che le assenze delle alunne e degli alunni possono essere giustificate dai genitori esclusivamente sul registro elettronico Axios utilizzando le proprie credenziali di accesso, già fornite dall’Istituto.

Coloro che ancora non avessero ricevuto le credenziali, sono tenuti a comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica, recandosi presso la segreteria didattica o inviandolo all’indirizzo: paic839004@istruzione.it

Si precisa che le credenziali di accesso sono strettamente personali e garantiscono l’autenticità e la veridicità della giustificazione apposta online, pertanto non devono in alcun modo essere fornite agli alunni. La scuola declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio delle proprie credenziali di accesso.

Dopo aver fatto l’acceso al registro elettronico, cliccare su ASSENZE, mettere la spunta sull’assenza da giustificare, cliccare sul pulsante verde GIUSTIFICA, indicare il motivo dell’assenza e inserire il codice PIN.

Si ricorda che, in caso di assenza per malattia di durata superiore a 3 giorni per la scuola dell’infanzia o di 10 giorni per gli altri ordini di scuola, la riammissione dello studente avverrà previa presentazione di certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di medicina generale attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità scolastica.

Nel caso di alunni positivi al Covid 19, occorrerà comunicare all’indirizzo mail della scuola paic839004@istruzione.it il risultato positivo del tampone antigenico e al rientro a scuola, insieme alla giustificazione scritta compilata tramite registro elettronico, si dovrà presentare obbligatoriamente il certificato di negatività al test antigenico.

Rimane l’obbligo di comunicare PREVENTIVAMENTE l’assenza per motivi familiari se l’assenza dovesse protrarsi per più di 3 giorni.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Concetta Buttiglieri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3,comma2, del D.Lgs n.39/93

Circ._n._63_Giustificazione_assenze

 

 


Commenti disabilitati su Circ. n° 63 Giustificazione assenze registro elettronico

Sorry, comments are closed.