RSS Feed

Circ. n. 538 Prosecuzione della collaborazione Ministero dell’Istruzione-RAI – Programmazione dedicata agli Esami di Stato.

Commenti disabilitati su Circ. n. 538 Prosecuzione della collaborazione Ministero dell’Istruzione-RAI – Programmazione dedicata agli Esami di Stato.

Aprile 28, 2021 by zcircolari

Circ. n. 538                                                                                                                    Marineo, 28/04/2021

 

Alle/ai docenti

Alle alunne e agli alunni

Ai genitori

della Scuola secondaria di primo grado di Marineo e di Bolognetta

 

 

Oggetto: Prosecuzione della collaborazione Ministero dell’Istruzione-RAI – Programmazione dedicata agli Esami di Stato.

 

Con la presente si informa che la RAI, a partire dal 3 maggio, dedicherà uno spazio specifico agli Esami del primo ciclo di Istruzione all’interno del programma di Rai Gulp “La banda dei fuoriclasse”, condotto da Mario Acampa. E’ dedicato alle alunne e agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado in cui scuola e divertimento si incontrano, trattando le diverse discipline in modo leggero e interessante, ma sempre seguendo le direttive ministeriali nazionali. Il programma sarà in onda fino al 1° luglio e potrà essere seguito dal lunedì al venerdì, in diretta dalle 15.00 alle 16.30, su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre). Le puntate potranno sempre essere riviste su www.labandadeifuoriclasse.rai.it.

Lo spazio dedicato agli Esami accompagnerà scuole, alunne, alunni e famiglie nella fase di preparazione. Anche qui è prevista la collaborazione di esperti del Ministero dell’Istruzione. Sul portale Rai Play è poi presente una ampia sezione ‘Learning’ con contenuti sempre a disposizione di Istituti e studenti.

 

La Rai, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, ha già messo a disposizione una produzione televisiva mirata, una gamma di approfondimenti sempre disponibili e fruibili su ogni dispositivo digitale, su diversi canali, sui portali di Rai Cultura (www.raicultura.it), Rai Scuola (http://www.raiscuola.rai.it/) e su RaiPlay (www.raiplay.it).

Inglese, Arte, Musica, Educazione civica, Scienza sono alcune delle discipline da sempre presenti nei palinsesti di Rai Ragazzi. Rai Yoyo e Rai Gulp, oltre alla piattaforma RaiPlay e all’app RaiPlay Yoyo, presentano un’offerta arricchita di programmi in cui la componente formativa va di pari passo con il divertimento.

Si allega NOTA 533.26-04-2021

 

   Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Concetta Buttiglieri

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma2, del D. Lgs n.39/93

Circ._n._538__Prosecuzione_collaborazione_Ministero_Istruzione__RAI_x_Esami_di_Stato

All. circ. n. 538m_pi.AOODPPR.REGISTRO_UFFICIALE(U).0000533.26-04-2021


Commenti disabilitati su Circ. n. 538 Prosecuzione della collaborazione Ministero dell’Istruzione-RAI – Programmazione dedicata agli Esami di Stato.

Sorry, comments are closed.