RSS Feed

Circ. n. 25 – SISA – CSLE – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per il 23 e 24 settembre 2022.

Commenti disabilitati su Circ. n. 25 – SISA – CSLE – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per il 23 e 24 settembre 2022.

Settembre 14, 2022 by onlinecircolari

Circ. n°  25                                                                                Marineo, 14/09/2022

 

Prot. 0006330/II.10 – Rapporti sindacali, contrattazione e Rappresentanza sindacale unitaria (RSU)

 

Ai docenti Alla DSGA

Al personale ATA

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Al sito Web

 

Oggetto:  SISA – CSLEComparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per il 23 e 24 settembre 2022.

Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Si comunica che sono indette le seguenti azioni di sciopero:

  • 23 settembre 2022: sciopero del comparto scuola per l’intera giornata del personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, indetto dal Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente – SISA;
  • 23 e 24 settembre 2022: sciopero del comparto scuola per le intere giornate del personale docente ed ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, comunali e private proclamato dalla Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei) – Comparto scuola.

Le “motivazioni dello sciopero” e ulteriori informazioni sulla rappresentatività potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate sulle seguenti pagine istituzionali:

https://www.miur.gov.it/-/comparto-istruzione-e-ricerca-settore-scuola-azioni-di-sciopero-previste-per-il-23-e-24-settembre-2022

In relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, pertanto, ai sensi dell’art.2 comma 2 della citata normativa, presso questa istituzione scolastica saranno garantite le prestazioni indispensabili individuate in sede di protocollo di intesa d’Istituto sullo sciopero e contemplate nel Regolamento d’Istituto.

Secondo quanto previsto dalla normativa vigente, il personale Docente e ATA, in servizio nelle scuole dell’Istituto Comprensivo, è invitato a comunicare l’eventuale intenzione di aderire allo sciopero, di non aderire allo sciopero oppure di non aver ancora maturato alcune decisione sull’adesione o meno allo sciopero.

Si ricorda che l’eventuale dichiarazione di voler aderire allo sciopero è irrevocabile e fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si invitano pertanto i genitori a non lasciare i propri figli all’ingresso senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni ed eventualmente delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.

 

                                                                                                      Il Dirigente Scolastico

                                                                                 ( prof.ssa Maria Concetta Buttiglieri)       La firma autografa è omessa ai sensi dell’articolo 3, comma 2 del D.Lgs. 12/2/1993, n. 39


Commenti disabilitati su Circ. n. 25 – SISA – CSLE – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per il 23 e 24 settembre 2022.

Sorry, comments are closed.