RSS Feed

 Circ. n. 107 Giornata della gentilezza 13 novembre 2022

Commenti disabilitati su  Circ. n. 107 Giornata della gentilezza 13 novembre 2022

Novembre 10, 2022 by zcircolari

Circ. n. 107                                                                                                                   Marineo, 10/11/2022

 

Alle/Ai docenti

Alle/Agli alunni

Al Consiglio d’Istituto

Dell’Istituto Comprensivo “Mario Francese”

Marineo-Bolognetta

 

 

Oggetto: Giornata della gentilezza 13 novembre 2022

 

Si informa che, in occasione della Giornata della gentilezza 2022, la nostra scuola ha avviato delle attività laboratoriali per far riflettere i bambini sull’importanza di questa qualità umana che rende migliori noi stessi e le relazioni con gli altri. A questo evento abbiamo voluto associare il ricordo della maestra Marcella Masi, che tanto si è prodigata nella cura dei valori fondamentali su cui intessere relazioni positive e costruttive con gli altri nella nostra Istituzione scolastica e all’interno delle comunità di Marineo e Bolognetta.

In particolare, venerdì 11 novembre   avverrà l’inaugurazione dell’Angolo della Gentilezza nei plessi Torrebruna (scuola primaria di Bolognetta) e C. Romano (scuola dell’infanzia di Bolognetta), l’inaugurazione di un murales nel plesso Torrebruna (scuola secondaria di I grado di Bolognetta), l’inaugurazione di un murales e della scala della gentilezza al plesso San Ciro (scuola primaria di Marineo). Avrà inoltre luogo il Memorial “La cura dei semi della Maestra Marcella: il libro dei ricordi!” a cui le classi potranno partecipare attraverso un collegamento su Google Meet. Per permettere la partecipazione alle suddette attività gli alunni del plesso Beccadelli alle ore 8:45 saranno accompagnati dai genitori direttamente al plesso San Ciro (ingresso via Lo Pinto) e al termine della manifestazione si recheranno al proprio plesso.

Si informa inoltre che Domenica 13 Novembre alle ore 10:00 nella Chiesa Madre di Marineo sarà celebrata una S. Messa di ringraziamento in memoria della maestra Marcella.

 

 

  Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Concetta Buttiglieri

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma2, del D.Lgs n.39/93

Circ._n._107_Giornata_della_gentilezza

 


Commenti disabilitati su  Circ. n. 107 Giornata della gentilezza 13 novembre 2022

Sorry, comments are closed.